Rossi (Civici Marche): "Marche Multiservizi ci informi su Riceci"

1' di lettura 22/05/2023 - Il Consigliere regionale Giacomo Rossi (Civici Marche) interviene sul dibattito relativo alla paventata discarica di rifiuti speciali non pericolosi a Riceci, in Comune di Petriano.

Il Consigliere che ha anche preso parte tra il pubblico alla Commissione ambiente del Comune di Urbino tenutasi giovedì scorso dichiara: "La questione è molto sentita dalla gente che ha delle legittime preoccupazioni. Credo che sia dovere di noi rappresentanti istituzionali approfondire le cose, sentendo ogni campana possibile, lasciando da parte per il momento lo scaricabarile e le accuse politiche reciproche. È bene concentrarsi sulla tematica, avviando un processo di approfondimento e di informazione seria e soprattutto pubblica, in maniera tale che i cittadini e chi li rappresenta abbiano maggiori strumenti di valutazione, data la complessità dell'opera e delle competenze autorizzative. Da lì in poi ognuno si farà un'opinione, sia sull'opera che sulle mosse fatte dalla politica".

"Questo è un argomento serio che merita un'analisi seria: per questo ho già chiesto ufficialmente via Pec a Marche Multiservizi spa in quanto azienda coinvolta e società a maggioranza pubblica, di esporre prima possibile le dovute informazioni su quest'opera e sulle volontà ad essa connesse", conclude l'esponente dei Civici Marche.


da Giacomo Rossi
Capogruppo regionale Civici Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2023 alle 18:15 sul giornale del 22 maggio 2023 - 76 letture

In questo articolo si parla di rifiuti, politica, discarica, Giacomo Rossi, Petriano, comunicato stampa, civici marche, discarica riceci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d0h9





qrcode