Grande festa a Fermignano per la vittoria dei Vichinghi nella Coppa Italia Baskin

1' di lettura 23/05/2023 - Una grande festa di paese con tanto di fuochi d'artificio e l'accoglienza che si riserva solamente ai grandi campioni. In questo modo Fermignano ha salutato la trionfale cavalcata dei Vichinghi - Baskin Fermignano, la squadra locale che domenica scorsa con una travolgente vittoria su Oleggio (92-67 il risultato finale), nella finalissima di Monte di Procida, si è laureata campione della Coppa Italia Baskin 2023.

l Pala Pippo Coppola i ragazzi di coach Marchionni e Brignone hanno prima dovuto affrontare l'Energy Baskin Portogruaro, prima di approdare allo scontro con Oleggio che li ha visti portare a casa un trionfo meritatissimo e regalare una gioia immensa ad un'intera comunità. Al rientro a casa, a Fermignano, oltre 300 persone si sono date appuntamento per tributare ai neo campioni una giusta standing ovation. Fondamentale, nel corso di questa stagione, si è rivelata la sinergia creata con il Double Face Baskin Urbania. La vittoria in Coppa Italia rappresenta il coronamento di un percorso cominciato nel 2013 grazie all'impegno del fermignanese Elia (scomparso poi un anno dopo, nel 2014) e della mamma Stefania.

"Ai ragazzi del Baskin Fermignano - commenta l'assessore allo Sport, Fiorella Paolini - vanno le congratulazioni mie, del sindaco Emanuele Feduzi e di tutta l'amministrazione comunale fermignanese, così come dell'intera comunità locale. Il cammino compiuto dai Vichinghi nel corso di questa stagione può dirci tanto sulla forza dello sport come strumento di inclusione a tutti i livelli. E' un insegnamento importante, quello trasmesso da questi ragazzi. Il Baskin ha permesso loro di crescente e migliorarsi. Ma soprattutto sono cresciute e migliorate le persone che stavano attorno a loro e, con esse, un'intera città".

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2023 alle 17:20 sul giornale del 23 maggio 2023 - 258 letture

In questo articolo si parla di sport, fermignano, baskin, comune di fermignano, comunicato stampa, vichinghi fermignano, baskin fermignano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d0uM





logoEV
logoEV
qrcode