Festa della Repubblica, gli studenti degli istituti scolastici "Volponi" e "Pascoli" alla cerimonia di Pesaro

1' di lettura 31/05/2023 - È tutto pronto a Pesaro per i festeggiamenti di Venerdì 2 giugno, 77° anniversario della Repubblica Italiana.

Le Forze di polizia, i Vigili del Fuoco, il personale della Capitaneria di porto, Esercito, Croce Rossa, Polizia penitenziaria, Polizia locale di Pesaro ed altri marceranno in divisa su via Branca e faranno ingresso in Piazza del Popolo e si posizioneranno per lo schieramento; a seguire i Vigili del Fuoco si caleranno dal tetto del Palazzo Ducale srotolando due lunghe bandiere dell'Italia: sarà uno spettacolo coinvolgente per tutti i presenti ed in particolare per i più giovani che sicuramente ne saranno entusiasti.

In Piazza del Popolo verranno inoltre esposti i mezzi delle Forze dell'ordine e dei Vigili del Fuoco tra cui un’imponente autogrù.

Alla cerimonia parteciperanno gli studenti degli istituti scolastici Volponi e Pascoli di Urbino che eseguiranno gli inni nazionale ed europeo e leggeranno pensieri rivolti alla Repubblica. Inoltre gli scout della Zona di Pesaro coloreranno la piazza con le loro divise e bandierine dell’Italia.

Seguirà la cerimonia per celebrare la festa della Repubblica insieme a tutti i cittadini che prevede la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e gli interventi del Prefetto, del Presidente della Provincia e del Sindaco di Pesaro.

Al termine saranno consegnate onorificenze e medaglie agli insigniti, targhe ricordo e attestati a coloro che hanno contribuito all'organizzazione della manifestazione.

La mattinata si svolgerà, dalle ore 9.00, in un clima di allegria grazie al concerto ed alla vivace musica eseguiti dagli studenti di Urbino.

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".


   

da Prefettura di Pesaro e Urbino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2023 alle 16:27 sul giornale del 31 maggio 2023 - 144 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, prefettura, pesaro, scuole, Festa della Repubblica, prefettura di pesaro, Prefettura di Pesaro Urbino, comunicato stampa, istituto comprensivo paolo volponi, istituo comprensivo pascoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ea2k





logoEV
logoEV
qrcode