Italo Mancini va in scena a Schieti

1' di lettura 07/06/2023 - La voce di Italo Mancini, grazie ad alcune registrazioni ritrovate, torna a risuonare a distanza di trent’anni dalla sua morte in un racconto teatrale immersivo che attraverserà il borgo di Schieti.

Sacerdote, eminente filosofo e docente universitario, Don Italo Mancini non è stato solo un grande studioso ma anche un fine “agitatore” politico oltre che un uomo profondamente legato alle sue radici. Il Centro Teatrale Universitario Cesare Questa dell’Università di Urbino Carlo Bo continua il suo percorso di traduzione dell’eredità storica e politica di alcuni figli illustri della nostra terra che hanno segnato con la loro opera e la loro presenza la vita di intere generazioni.

Lo spettacolo sarà presentato in anteprima in occasione del Palio dei Trampoli di Schieti nei giorni 16 17 18 giugno in collaborazione con il Centro Don Italo Mancini. La regia e la drammaturgia sono di Aureliano Delisi. Biglietto unico 5€, info, orari e prenotazioni info@urbinoteatrourbano.it - 3467200078.

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2023 alle 13:36 sul giornale del 07 giugno 2023 - 86 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, spettacoli, università di urbino, Palio dei trampoli, Schieti, schieti di urbino, comunicato stampa, italo mancini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eb4P





logoEV
logoEV
qrcode