Bivacchi e mura del centro commerciale imbrattate, sanzionati complessivamente quattordici giovani

1' di lettura 08/06/2023 - Intensificati i servizi di controllo del territorio da parte degli agenti del Commissariato di Urbino, con una particolare attenzione rivolta alla prevenzione di situazioni di degrado nel centro cittadino e nelle aree di maggiore transito.

Negli ultimi giorni sono state complessivamente elevate 14 sanzioni, tredici per situazioni di bivacco presso il Centro Commerciale di Santa lucia e una per violazione del codice della strada, con fermo amministrativo di un ciclomotore.

Rinvenuta anche una bicicletta elettrica nel pomeriggio di ieri risultata rubata ad un urbinate lo scorso mese di maggio; restituita al proprietario nella serata appena trascorsa.

Nel corso di uno dei suddetti controlli avvenuti presso il centro commerciale, un giovane è stato trovato in possesso di una bomboletta spray, con le mani ancora sporche di vernice, era in compagnia di altri sette coetanei presso la zona parcheggi.

Le mura adiacenti erano state completamente imbrattate con vernice spray, sono in corso accertamenti per verificare le responsabilità in capo al giovane. Le scritte sono della medesima fattura di altre fatte recentemente in molti altri luoghi del centro cittadino.

Complessivamente sono stati identificati 14 giovani residenti a Urbino e nel territorio circostante, in maggior parte minorenni, uno di questi è stato trovato in possesso di un piccolo quantitativo di sostanza stupefacente ed è stato segnalato alla Prefettura.

I servizi di controllo proseguiranno senza sosta nel prossimo periodo.

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".








Questo è un articolo pubblicato il 08-06-2023 alle 21:48 sul giornale del 08 giugno 2023 - 572 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, urbino, graffiti, vivere urbino, articolo, centro commerciale santa lucia, bivacchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ecn7





logoEV
logoEV
qrcode