Urbibus, da lunedì attiva la nuova linea per spostarsi all'interno della Città Ducale

2' di lettura 08/06/2023 - Lunedì 12 giugno importante novità per spostarsi all’interno della Città ducale: URBIBUS. Il nuovo servizio di linea collegherà le porte storiche di Urbino: da Park Santa Lucia, raggiungerà Porta Lavagine, Valbona (Borgo Mercatale) transiterà per via Giro dei Debitori, proseguirà per Piazzale Roma, poi giù in via Gramsci per tornare a Park Santa Lucia e riprendere il percorso, con una frequenza di 15 minuti.

“La circolarina di Urbino - come è stata definita dalla Presidente Lara Ottaviani - è una piccola circolare che costeggiando le mura permetterà spostamenti brevi e veloci per tutte quelle persone che devono muoversi da un posto all’altro della Città”.

"Urbibus nasce dall’esigenza di intercettare nuova ed ulteriore clientela rispetto a quella attualmente trasportata”, è il commento del DG Massimo Benedetti. Collegamenti con alta frequenza sono i servizi più apprezzati dai clienti e questo collegamento ha proprio tali caratteristiche, destinato per lo più ad affrontare l’ultimo miglio per l’ingresso in città dopo essere arrivati, in auto o in autobus, in una delle strutture di approdo ad Urbino (Borgo Mercatale, Park S. Lucia, Ex Consorzio, Area ex De Angelis. Si tratta di un servizio attivo dalle 7:45 alle 20:15 dal Lunedi al Sabato.

"E’ solo il primo passo verso una mobilità più sostenibile e più funzionale per la nostra città", ha dichiarato il sindaco Maurizio Gambini.

La proposta di Adriabus “Urbibus” coniuga 2 esigenze rilevate dai cittadini, miglioramento dei collegamenti ma anche riduzione del passaggio dei bus in Piazza della Repubblica ed addirittura l’azzeramento dei passaggi nel centro storico dalle 18 a fine servizio, almeno per il periodo estivo, al fine di consentire in tutta sicurezza la permanenza nelle immediate vicinanze del centro.

Stiamo ragionando, insieme alle amministrazioni locali, su diversi servizi che punteranno a un trasporto pubblico sempre più a misura di cliente, per le città di Urbino, Pesaro e Fano.

Mobilità sostenibile e attenzione all’ambiente sono gli obiettivi cui immancabilmente bisogna porsi.

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".


da AMI s.p.a.
Azienda per la Mobilità Integrata







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2023 alle 13:11 sul giornale del 08 giugno 2023 - 3242 letture

In questo articolo si parla di attualità, trasporti, urbino, mobilità, autobus, trasporto pubblico, ami, comunicato stampa, azienda per la mobilità integrata, urbibus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ecgr





logoEV
logoEV
qrcode