Sport e inclusione, domenica a Fermignano il memorial "Ciao Elia!"

1' di lettura 13/09/2023 - Dopo la vittoria della Coppa Italia Baskin dello scorso maggio con una grande festa in piazza, un altro grande momento di sport a Fermignano.

Si terrà infatti domenica 17 settembre, presso il palazzetto dello sport, la sesta edizione del memorial "Ciao Elia!". Un'iniziativa che vuole rendere omaggio ad una persona straordinaria, il cui ricordo è impresso nitidamente nel cuore dei fermignanesi: Elia Cleri, scomparso nel 2014. È grazie a lui, e all'impegno della mamma Stefania, se oggi Fermignano è diventata la culla di una realtà di primissimo piano nel panorama del baskin italiano, la squadra dei Vichinghi che tante soddisfazioni ha regalato ai fermignanesi. Durante la mattinata si svolgeranno le semifinali: i padroni di casa, i Vichinghi Fermignano, sfideranno BoomPesaro baskin, mentre il Panda Baskin Altopascio incontrerà le Onions. Nel pomeriggio spazio alla finale per 3 e 4 posto. Alle 17.15 riflettori puntati sulla finalissima con la proclamazione del vincitore.

"Il baskin - spiega l'assessora allo Sport del Comune di Fermignano, Fiorella Paolini - ci dimostra in maniera inequivocabile che lo sport può diventare un potentissimo strumento di inclusione. Grazie al baskin, i nostri ragazzi hanno intrapreso un bellissimo percorso di crescita, che va al di là dei risultati sportivi, comunque straordinari. Non solo. Assieme ai ragazzi, sono cresciute e migliorate le persone che stanno loro attorno e tutta la nostra comunità. L'evento di domenica sarà un'occasione importante. Come amministrazione comunale, annunceremo inoltre l'accesso ad un bando che consentirà l'acquisto di un pulmino attrezzato per la mobilità di atleti con disabilità".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2023 alle 15:46 sul giornale del 13 settembre 2023 - 188 letture

In questo articolo si parla di sport, fermignano, baskin, comune di fermignano, comunicato stampa, vichinghi fermignano, elia cleri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/erG6





logoEV
logoEV
qrcode