Anteprima FGCult23, il 5 ottobre presentazione del romanzo "La figlia del Vesuvio" di Emanuele Coen

1' di lettura 02/10/2023 - Alla vigilia dell'undicesima edizione del Festival del Giornalismo Culturale, siamo orgogliosi di invitarvi a una serata speciale, giovedì 5 ottobre, dedicata al dialogo tra cinema e letteratura, con la presentazione del romanzo La figlia del Vesuvio (2023), esordio del giornalista e scrittore Emanuele Coen, edito da SEM - Società Editrice Milanese.

Un romanzo dedicato alla straordinaria figura di Elvira Notari, protagonista assoluta della settima arte del Novecento e prima regista donna del cinema muto italiano.

La presentazione del libro sarà accompagnata dalla proiezione del film di Notari, Napoli sirena della canzone (1929), per gentile concessione della Cineteca di Bologna, e dalle emozionanti melodie al pianoforte del pianista compositore e improvvisatore Mario Mariani. Insieme all'autore interverranno Anna Fiaccarini (Cineteca di Bologna) e Lella Mazzoli.

Giovedì 5 ottobre
21:00
Urbino - Cinema Nuova Luce
Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti

Emanuele Coen è nato nel 1968 a Roma. Scrittore e giornalista de L'Espresso, ha realizzato inchieste, reportage e interviste per numerose testate.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2023 alle 15:55 sul giornale del 02 ottobre 2023 - 68 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, urbino, presentazione libro, giornalismo, festival del giornalismo culturale, comunicato stampa, fgcult, emanuele coen, la figlia del vesuvio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/euSg





logoEV
logoEV
qrcode