Calcio, pareggio a reti inviolate nel derby fra Urbino e K-Sport Montecchio Gallo

2' di lettura 30/10/2023 - Pareggio a reti inviolate nel derby fra Urbino e K-Sport Montecchio Gallo, valevole per l'ottava giornata del campionato di Eccellenza Marche.

L’Urbino voleva i tre punti per mantenere la testa della classifica. Il Ksport di Mister Lilli, ex dei tanti ricordi, voleva provare a fare lo sgambetto ai ducali per avvicinarli in classifica. Derby che vale tanto davanti a circa 800 spettatori.

LMV Urbino Calcio e Ksport si dividono la posta e anche i tempi. Nel primo Urbino timoroso e K-Sport manovriero ed aggressivo ma con pochi problemi dalle parti di Petrucci. Nella ripresa l’Urbino prende campo e grazie anche ai cambi di mister Ceccarini si getta nella metà campo avversaria creando anche un paio di occasioni importanti.

Primo pericolo al 6 lo crea Esposito tiro però senza concretezza. Al 31’ ci prova Torelli Petrucci blocca a terra. Pochissime occasioni e il primo tempo si chiude sullo 0-0. Nella ripresa è l’Urbino che prende il pallino del gioco e inizia a spingere sull’acceleratore. La prima occasione è per il Ksport con una punizione di Magnanelli che Petrucci smanaccia in angolo. Minuto 23 punizione da destra batte Boccioletti con Andreani bravo a respingere. Sul prosieguo dell’azione è bravissimo Rivi a cercare Sartori che sbaglia clamorosamente il tap in a due metri dalla linea bianca. Due minuti dopo è il sig. Battistini a non sentirsela di fischiare un rigore su Rivi trattenuto in area. Il Ksport arretra e l’Urbino ci prova fino alla fine ma non graffia. Al 44’ Sartori si conquista una punizione dal limite che costa il doppio giallo a Dominici E. ma Dalla Bona calcia alto.

Un pareggio alla fine giusto tra due squadre che hanno dimostrato tutto il loro valore. Buone prove tra i gialloblu di Magnani, Boccioletti e Rivi. L’Urbino mantiene la vetta in una bella giornata di sport davanti a tanti tifosi.

URBINO 0
Petrucci 6 Bellucci 5,5 (19st Nisi 6,5) Tamagnini 6 Pierpaoli 6 (8st Boccioletti 7) Giunchetti 6,5 Magnani 7,5 Cusimano 6 Dalla Bona 6 Rivi 7 (42st Morani sv) Sartori 6 Esposito 5,5 (19st Montesi 6,5) All. Ceccarini 6,5
K-SPORT MONTECCHIO GALLO 0
Andreani 6 Pizzagalli 6 (24st Notariale 5,5) Baruffi 6,5 Dominici G. 6,5 Nobili 6 Paoli 6 Peroni 6,5 Dominici E. 6 Mazzarri 6 Magnanelli 6 (28st Del Pivo sv)Torelli 6 All. Lilli 6
Arbitro sig. Battistini sez. Lanciano 5,5
Espulso Dominici E. al 89’


   

da A.S.D. Urbino Calcio 1921







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2023 alle 01:14 sul giornale del 30 ottobre 2023 - 106 letture

In questo articolo si parla di urbino, sport, calcio, montecchio, gallo di petriano, eccellenza marche, urbino calcio, urbino calcio 1921, comunicato stampa, eccellenza marche 2023/24, k-sport montecchio gallo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ezxs





logoEV
logoEV
qrcode