L'economista David Soskice a Urbino per il lancio del Dottorato in Global Studies

david soskice 1' di lettura 31/10/2023 - Mercoledì 8 novembre alle ore 16,00, nell’Aula Blu di Palazzo Battiferri in via Saffi 42, il prof. David Soskice della London School of Economics (LSE) terrà una "Keynote Lecture" per inaugurare il nuovo ciclo del Dottorato internazionale in Global Studies, giunto alla sua sesta edizione.

Il professor Soskice ha insegnato a Oxford e alla stessa LSE dove ha diretto l'Istituto Internazionale sulle Disuguaglianza.

Le sue numerose pubblicazioni rappresentano un punto di riferimento nella riflessione economica e politica sulla "varietà dei capitalismi" e sulle politiche per il lavoro e per la riduzione delle disparità di reddito e sociali. La sua lezione riguarderà le dinamiche di polarizzazione economica e sociale che caratterizzano lo sviluppo industriale nell'era della rivoluzione digitale. L'evento sarà introdotto dal Magnifico Rettore, professor Giorgio Calcagnini e dal Coordinatore del Dottorato in Global Studies, Prof,. Antonello Zanfei.

Sarà possibile partecipare in presenza o online al link https://bit.ly/Soskice-PhD-Global-Studies


   

da Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo"
www.uniurb.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-10-2023 alle 17:23 sul giornale del 31 ottobre 2023 - 50 letture

In questo articolo si parla di attualità, economia, urbino, università di urbino, dottorato, global studies, comunicato stampa, david soskice

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ezQQ





logoEV
logoEV
qrcode