Meteo, allerta per temporali e rischio idrogeologico per la giornata di martedì

pioggia maltempo 1' di lettura 20/11/2023 - La Protezione Civile della Regione Marche ha emesso un messaggio di allertamento per temporali valido per tutta la giornata di domani, martedì 21 novembre 2023.

Previsioni per martedì 21 novembre 2023
Cielo: parzialmente nuvoloso per nubi medie stratificate in graduale ispessimento nel corso della mattinata e multo nuvoloso nel pomeriggio
Precipitazioni: dalla tarda mattinata deboli continue e diffuse su tutto il territorio. Dal tardo pomeriggio i fenomeni assumeranno anche carattere di rovescio localmente di forte intensità.
Temperature: minime in aumento e massime in diminuzione
Venti: di brezza leggera o tesa sud-occidentali al mattino, per disporsi da nord-ovest nel pomeriggio e da nord-est in serata con rinforzi lungo la costa.
Mare: quasi calmo al mattino e mosso nel pomeriggio
Fenomeni particolari: nessuno

Allerta 081/2023 valida dalle 00:00 del 21 novembre 2023 fino alle 00:00 del 22 novembre 2023
Nella giornata di martedì la formazione di una depressione nel mar Tirreno porterà precipitazioni deboli ma continue diffuse su tutta la regione in particolare nella seconda parte della giornata, con cumulate moderate. Dal tardo pomeriggio le precipitazioni assumeranno carattere di rovescio. Le cumulate massime si registreranno sulle 12 ore ma, localmente, in particolare nella seconda parte del pomeriggio, si potranno avere locali picchi di intensità pari a 30mm/1h.




   

da Protezione Civile - Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2023 alle 21:38 sul giornale del 20 novembre 2023 - 304 letture

In questo articolo si parla di attualità, protezione civile, maltempo, Protezione Civile Marche, allerta meteo, allerta gialla, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eDhW





logoEV
logoEV
qrcode