Controlli antidroga tra gli studenti degli istituti superiori, un giovane segnalato alla Prefettura

1' di lettura 23/11/2023 - Doppia giornata (fra ieri e oggi) di controlli preventivi sul consumo di stupefacenti da parte di studenti per gli agenti del Commissariato di Urbino.

Fondamentale in questo tipo di attività è stata la collaborazione dell’unità cinofila, proveniente da Ancona, che ha dato un ausilio indispensabile al personale di polizia.

I controlli si sono concentrati, in particolare, agli arrivi degli autobus ad Urbino, a Santa Lucia e in centro storico, laddove si registra un importante concentramento di giovani studenti.

In totale sono stati controllati 16 ragazzi, dai 15 ai 22 anni, tutti residenti nei comuni del circondario e frequentanti gli istituti superiori.

Uno di tali controlli ha permesso di rinvenire, addosso ad un maggiorenne, un quantitativo di hashish di circa 2,5 grammi, circostanza, questa, che ha portato al segnalamento del giovane alla Prefettura ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90.

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".








Questo è un articolo pubblicato il 23-11-2023 alle 19:58 sul giornale del 23 novembre 2023 - 522 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, urbino, studenti, hashish, vivere urbino, scuole superiori, controlli polizia, articolo


logoEV
logoEV
qrcode