Gli operatori sanitari dell'Ospedale di Urbino mano nella mano contro la violenza sulle donne

1' di lettura 25/11/2023 - Mano nella mano contro la violenza sulle donne. Nel giorno dedicato alla giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, gli operatori sanitari dell’Ospedale Sanata Maria della Misericordia di Urbino hanno realizzato una simbolica catena umana.

“Un simbolo - spiega il direttore Generale Ast Pu Nadia Storti - di solidarietà e impegno comunitario. Un gesto che mostra la determinazione nel contrastare questa piaga nazionale . La forza di questa immagine rappresenta la necessità di unire le forze per proteggere e sostenere le vittime. L’obiettivo della campagna nell’ambito sanitario resta soprattutto la sensibilizzazione degli operatori che entrano in contatto con le vittime di violenza. E’ fondamentale la capacità di cogliere tutti i segnali della violenza e del maltrattamento che spesso vengono celati dalla paziente stessa”.

“Un’occasione - conclude l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini - per sensibilizzare, educare e promuovere un impegno collettivo contro ogni forma di violenza sulle donne che sappiamo non essere solo fisica, ma anche psicologica. Promuovere la consapevolezza sui diritti delle donne e fornire supporto alle vittime sono la priorità e queste iniziative vanno in questa direzione”.

In foto la catena umana degli operatori sanitari e l'allestimento del reparto di Ginecologia di Urbino

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".


   

da Azienda Sanitaria Territoriale
Pesaro-Urbino







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2023 alle 17:43 sul giornale del 25 novembre 2023 - 562 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, urbino, pesaro, violenza sulle donne, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, ast, comunicato stampa, azienda sanitaria territoriale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eEea





logoEV
logoEV
qrcode