Il nuovo ruolo della farmacia per una sanità a servizio del cittadino

1' di lettura 28/11/2023 - Una sala gremita ha partecipato all' ultimo incontro promosso a Pesaro per analizzare il ruolo del farmacista proiettato professionalmente verso la modernizzazione del servizio sanitario, migliorando la buona salute dei cittadini, specie nell’aree interne della Regione.

Questo quinto incontro - promosso da Federfarma Marche con Assofarm - si è incentrato sull’andamento della sperimentazione della “farmacia dei servizi” a 5 mesi dall’avvio nelle Marche, prima in Italia.

Della “ farmacia dei servizi volano di sviluppo della sanità regionale” ha riferito il presidente di Federfarma Marche Marco Meconi che ha salutato con soddisfazione il collegamento del sottosegretario alla sanità on. Marcello Gemmato con importanti argomenti sul sistema sanitario . Sul nuovo “ruolo delle farmacie al fianco del Servizio Sanitario Nazionale " hanno anche dibattuto Stefano Golinelli presidente di Federfarma Pesaro e Luca Pieri vice presidente nazionale di Assofarm per le farmacie comunali. Condivisione piena del nuovo ruolo della farmacia nello scenario di una sanità più vicina ai cittadini i consiglieri comunali Giulia Marchionni e Michele Redaelli.


   

da Federfarma Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2023 alle 16:28 sul giornale del 28 novembre 2023 - 94 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, urbino, farmacie, pesaro, marche, Federfarma Marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eECN





logoEV
logoEV
qrcode