Elezioni, Maria Francesca Crespini candidata sindaca

maria francesca crespini 1' di lettura 05/03/2024 - Politicamente trasversale, alternativa sia a Gambini che a Scaramucci, con un programma basato principalmente su economia, ambiente e salute. Questo in estrema sintesi cio che propone per Urbino Maria Francesca Crespini, ufficializzando la propria candidatura a sindaco della città ducale con la neonata lista Futura.

Docente di scienze matematiche e fisiche all'ITIS Mattei, laureata in Scienze Geologiche e in Scienze dell’Amministrazione, la Crespini può vantare già una notevole esperienza politica, essendo stata più volte assessore comunale e, dal 2014 al 2016, vicesindaco nella Giunta Gambini.

Un'idea di politica basata sul fare, sul costruire e condividere i progetti per il futuro della città. Il programma, come riferito ai colleghi de ilDucato, sarà basato su tre temi: economia, ambiente e salute. L'obiettivo, secondo Crespini, è garantire la salvaguardia dei luoghi di cultura e del paesaggio, opponendosi a “mostruosità”, come la discarica di Riceci e la fabbrica che si vorrebbe costruire nella piana di Santo Stefano in Gaifa a Canavaccio.






Questo è un articolo pubblicato il 05-03-2024 alle 09:21 sul giornale del 05 marzo 2024 - 902 letture

In questo articolo si parla di urbino, elezioni, politica, vivere urbino, elezioni comunali, maria francesca crespini, articolo, antonio mancino, comunali urbino 2024

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eSvn





qrcode