Prefettura di Pesaro e Urbino e Poste Italiane insieme per la sicurezza

1' di lettura 27/03/2024 - È stato sottoscritto questa mattina nella Prefettura di Pesaro Urbino l’Atto integrativo del Patto per l’attuazione della Sicurezza urbana- Progetto Sophia”, alla presenza del prefetto Emanuela Saveria Greco e del responsabile Tutela Aziendale Centro Nord Poste Italiane Lorenzo Mori.

Tale sottoscrizione si inserisce nell’ampio Progetto Sophia che, come noto, vede protagonisti, con la Prefettura, il Capoluogo, i Comuni della provincia, le Forze di Polizia, il Comando Generale di Polizia Locale e, da oggi, anche Poste Italiane nel comune obiettivo di prevenire e contrastare la criminalità diffusa e predatoria e rafforzare la sicurezza urbana. L’accordo consente la puntuale ricognizione e geolocalizzazione delle telecamere sul territorio e la gestione integrata dei dati, strumenti fondamentali per l’attività investigativa e di prevenzione.

“Il Progetto Sophia diventa sempre più ampio attraverso il coinvolgimento di Poste Italiane che farà confluire nella piattaforma, i suoi 236 sistemi di videosorveglianza installati nelle 48 sedi della provincia, rafforzando la sicurezza integrata del territorio” - ha dichiarato il prefetto Emanuela Saveria Greco.

“La sicurezza è da sempre un valore fondamentale per Poste Italiane che trova nella collaborazione con le Istituzione e con le Forze dell’Ordine un naturale punto di arrivo. Poste Italiane, pertanto, aderisce con entusiasmo al Progetto Sophia, promosso dalla Prefettura di Pesaro e Urbino, con l’orgoglio e la consapevolezza di dare il proprio contributo alla sicurezza e al benessere della Comunità” - ha dichiarato Lorenzo Mori di Poste Italiane.


   

da Prefettura di Pesaro e Urbino







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2024 alle 20:21 sul giornale del 27 marzo 2024 - 46 letture

In questo articolo si parla di attualità, sicurezza, prefettura, pesaro, prefettura di pesaro, Prefettura di Pesaro Urbino, comunicato stampa, progetto sophia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eV7N





logoEV
logoEV
qrcode