Giornate delle Case dei Personaggi Illustri, Maurizio Verdenelli ad Acqualagna per parlare di Enrico Mattei

1' di lettura 02/04/2024 - Una domenica dedicata al “santo petroliere” come lo definisce il Maestro Maurizio Verdenelli. La giornata di domenica 7 aprile ad Acqualagna sarà dedicata proprio alla figura di Enrico Mattei, approfittando della partecipazione alle Giornate Nazionali delle Case dei Personaggi Illustri.

Si partirà alle 15:30 con visite guidate presso la casa Museo (in Piazza Mattei, ad Acqualagna) per proseguire poi con l’atteso incontro presso la Sala Consiliare in Corso Roma (ingresso Palazzo della Cultura - Ex Municipio).

Il noto autore e grande studioso del caso Mattei, nonché figura di riferimento per tutto il giornalismo italiano Maurizio Verdenelli, tornerà a parlare del caso Mattei, della sua tragica morte e dei motivi per cui, ancora oggi, può essere considerato un precursore e uomo dalle grandi idee innovative.

Maurizio Verdeneli è un noto giornalista e autore di numerosi libri, molti dei quali dedicati a Enrico Mattei fra cui - sull’argomento in questione - i due volumi: “Enrico Mattei, il futuro tradito. La leggenda del santo petroliere” e “Enrico Mattei, il futuro tradito. La leggenda del santo petroliere”.

Evento a partecipazione gratuita.


   

da Organizzatori





Questo è un articolo pubblicato il 02-04-2024 alle 20:47 sul giornale del 02 aprile 2024 - 74 letture

In questo articolo si parla di attualità, acqualagna, maurizio verdenelli, Organizzatori, enrico mattei, articolo, giornate nazionali delle case dei personaggi illustri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eWKr





logoEV
logoEV
qrcode