Addio a monsignor Riccardo Magnanelli, il ricordo dell'Arcidiocesi

riccardo magnanelli 1' di lettura 12/04/2024 - L’Arcivescovo Mons. Sandro Salvucci, i presbiteri, i diaconi dell’Arcidiocesi ed i familiari annunciano con speranza cristiana che, all’età di 90 anni, si è addormentato nella pace del Signore accompagnato dalla preghiera e dai sacramenti il sacerdote Mons. Riccardo Magnanelli, Cappellano di Sua Santità.

Ricordando il suo ministero sacerdotale come Canonico del Capitolo della Basilica-Cattedrale di Urbino, come pastore nelle parrocchie di Monte Olivo, Fontecorniale, Calpino, Basilica Cattedrale di Urbino, Colbordolo, Montefabbri, Talacchio, ricordando inoltre il suo grande amore per la musica sacra, conservato sino all’ultimo, lo affidiamo all’abbraccio misericordioso di Cristo Sacerdote e Buon Pastore.

Chiediamo ai fedeli di accompagnare con preghiere di suffragio l’ultimo viaggio di questo servo fedele verso la casa del Padre augurandoci che, al Suo cospetto, possa continuare a intercedere e pregare per la Chiesa che ha amato e servito.

La Chiesa di Urbino-Urbania-Sant’Angelo in Vado darà il saluto cristiano a questo suo figlio sacerdote con la Celebrazione Eucaristica, presieduta dall’arcivescovo S.E.R Mons. Sandro Salvucci lunedì 15 aprile alle ore 15,00 nella Basilica-Cattedrale Santa Maria Assunta di Urbino.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2024 alle 21:25 sul giornale del 12 aprile 2024 - 648 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, Arcidiocesi di Urbino, comunicato stampa, riccardo magnanelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eYpY





logoEV
logoEV
qrcode