Calcio, vittoria interna per l'Urbino che vede avvicinarsi la qualificazione ai playoff

2' di lettura 14/04/2024 - Vittoria interna dell'Urbino, i gialloblu si imponogo 1-0 sul Monturano nella terzultima giornata del campionato di Eccellenza Marche.

Partita condizionata dal grande caldo che ha offuscato le idee delle due squadre nei primi 45 minuti dove sono mancate occasioni e gioco. Vince l’Urbino 1-0 che consolida la sua posizione play off in vista del big match di domenica prossima in casa del Chiesanuova. Nella ripresa il goal di Dalla Bona ha reso la partita più spigolosa e si sono creati gli spazi per le ripartenze delle due squadre anche se le vere occasioni da goal sono continuate a mancare.

All’avvio Urbino che cerca di conquistare campo con il Monturano che si difende con ordine. La prima occasione è di Tamagnini al 21’ che calcia alto dal limite. Risponde il Monturano con Curzi che al 33’ spedisce alto di testa. Al 41’ slalom di Sartori che calcia dal limite Isidori respinge palla a Galante che controlla e calcia fuori da buona posizione.

Nella ripresa al minuto 11 l’Urbino passa. Pennellata di Capitan Dalla Bona su punizione dal limite palla all’incrocio e 1-0. Risponde subito il Monturano che crea due occasioni con Loviso e D’Amicis con qualche apprensione per i gialloblù nulla più. Al minuto 21 Cusimano spara dal limite alto. La partita si fa spigolosa e frastagliata, l’Urbino prova a chiuderla in contropiede ma non sfrutta due situazioni favorevoli e continua a soffrire. Arrivano i cambi dei due allenatori per cambiare l’inerzia del match ma l’Urbino controlla senza rischiare più nulla.

Posizione play off consolidata con un vantaggio di 5 punti sulla sesta in classifica. Appena sufficiente la prestazione del sig. Gasparoni di Jesi che ha esagerato con le ammonizioni una delle quali costerà a Sartori il match di domenica prossima.

I migliori: Giunchetti, Cusimano e il match winner Dalla Bona.

URBINO 1
(4-3-3) Petrucci Nisi Tamagnini Pierpaoli (42st Bellucci) Giunchetti Magnani Cusimano Dalla Bona Galante (36st Rivi) Sartori Montesi (27st Boccioletti)All. Ceccarini
MONTURANO 0
(4-4-2) Isidori De Carolis Frinconi (41st Rotondo) D’Amicis Finucci (49st Muzi) Paniconi Islami Loviso Tracanna (17st Ezzaiyouni ) Moretti Curzi (21st Bernacchini) All. Cuccu
Arbitro Sig. Gasparoni della Sezione di Jesi
Reti: 56’ Dalla Bona


   

da A.S.D. Urbino Calcio 1921







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2024 alle 22:07 sul giornale del 14 aprile 2024 - 116 letture

In questo articolo si parla di urbino, sport, calcio, eccellenza, eccellenza marche, urbino calcio, monturano campiglione, urbino calcio 1921, comunicato stampa, eccellenza marche 2023/24

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eYAo





logoEV
logoEV
qrcode