A Urbino nuovo appuntamento con Vivere la Costituzione

costituzione della repubblica italiana 1' di lettura 16/04/2024 - "Guerra al lavoro" e’ il tema al centro del secondo “modulo” della Scuola di educazione alla politica “Vivere la Costituzione”, promossa dalla rivista online dell'Uniurb “fuoricollana.it” con la collaborazione, tra gli altri, dell’Università per la pace.

Previsto per venerdì 19 aprile un doppio appuntamento. Alle 11, presso la Facoltà di Scienze politiche dell’Ateneo di Urbino, confronto sul tema filo conduttore della giornata attraverso gli interventi del giuslavorista Piero Campanella, del magistrato Carlo Sorgi, della giuslavorista Silvia Borelli e dell’economista Vincenzo Comito. Nel pomeriggio, alle 15, al cinema Nuova Luce, verrà proiettato il film di Ken Loach “Sorry we missed you”. Al termine le testimonianze di Stefano Fassina, già viceministro al Lavoro, Carlo Parente, funzionario trasporti e logistica Filt-Cgil e Paolo Pascucci, giuslavorista e animatore dell’Osservatorio Olympus.

È possibile partecipare sia in presenza sia online (https//uniurb-it.zoom.us/J/83157574128).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2024 alle 15:48 sul giornale del 16 aprile 2024 - 76 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, Costituzione, costituzione della repubblica italiana, vivere la costituzione, comunicato stampa, fuoricollana.it

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eYS4





logoEV
logoEV
qrcode