Elezioni, "I futuri protagonisti delle Istituzioni costruiscano un argine contro ogni ideologia neofascista"

1' di lettura 18/04/2024 - Il Comitato sezione ANPI di Urbino, in occasione delle elezioni amministrative per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale della Città di Urbino del 8-9 giugno 2024 propone la sottoscrizione del seguente appello:

I futuri protagonisti delle Istituzioni politiche locali si impegnano a costruire un argine contro la riemersione di ogni ideologia neofascista, razzista e xenofoba nel rispetto dei principi della nostra Costituzione antifascista. Si impegnano inoltre a far si che sul suolo pubblico comunale non si tengano manifestazioni e dichiarazioni con tali contenuti”.

L'ANPI di Urbino invita la cittadinanza democratica a partecipare all’iniziativa antifascista per le celebrazioni del 25 aprile sul tema “L’Europa sul piede di guerra”. Incontro dibattito con il Prof. Federico Losurdo dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo che si terrà il giorno 21 aprile presso il Circolo Arci di Montesoffio di Urbino dalle ore 10,30. Seguirà pranzo sociale.


   

da A.N.P.I. Urbino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2024 alle 16:38 sul giornale del 18 aprile 2024 - 178 letture

In questo articolo si parla di politica, antifascismo, anpi, neofascismo, Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, anpi urbino, a.n.p.i. urbino, comunicato stampa, comunali urbino 2024

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eZit





logoEV
logoEV
qrcode