La città che verrà, a Montesoffio conferenza su sostenibilità sociale, ambientale ed economica

1' di lettura 19/04/2024 - La Coalizione La Città che verrà ha una grande idea di futuro per la città di Urbino che coinvolge e interessa tutti gli abitanti del suo territorio, a cominciare dal progetto di sostenibilità sociale, ambientale ed economica che sarà illustrato sabato 20 aprile a partire dalle ore 15,00 presso Agriturismo La Valle del Vento a Montesoffio.

Noi diciamo NO alla Discarica di Riceci senza indugi, e stiamo contestualmente costruendo un progetto e delle proposte per migliorare la gestione di questi servizi che verranno inserite nel programma.

Si parlerà di economia circolare, raccolta differenziata e ciclo dei rifiuti, gestione delle acque, Comunità Energetiche.

Verranno illustrate inoltre alcune buone pratiche sul tema “Dall’impatto zero alla Comunità Energetica”, sulle modalità di sviluppo territoriale attraverso i fondi europei e infine sul ruolo dell’associazionismo nel profilo economico-sociale del riuso.

Un incontro al quale sono invitati tutti i cittadini, in modo che possano ascoltare dalla voce degli esperti che il futuro è già qui e che la città di Urbino ha già perso fin troppo tempo.


   

da Coalizione "La Città che verrà"
Coalizione a sostegno di Federico Scaramucci Sindaco







Questo è un articolo pubblicato il 19-04-2024 alle 20:40 sul giornale del 19 aprile 2024 - 98 letture

In questo articolo si parla di urbino, elezioni, sostenibilità, comunali, federico scaramucci, Centrosinistra, sostenibilità ambientale, sostenibilità sociale, la città che verrà, sostenibilità economica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eZx6





logoEV
logoEV
qrcode