I fiati de "La Toscanini" a Palazzo Ducale per il Festival Musica da camera Urbino

1' di lettura 24/04/2024 - Proseguono a Palazzo Ducale i concerti della quinta edizione del Festival Musica da camera Urbino, che presenta il prossimo recital domenica 28 aprile, ore 16.30.

Protagonisti in Sala del Trono i fiati solisti dell’Orchestra della Fondazione Arturo Toscanini di Parma; Gian Piero Fortini (oboe), Daniele Titti (clarinetto) e Davide Fumagalli (fagotto) presenteranno un programma che omaggia l’opera lirica e il repertorio francese del Novecento per trio d’ance. I musicisti saranno infatti impegnati nell’esecuzione del Divertimento da Don Giovanni, Le Nozze di Figaro e Così fan tutte di Wolfgang Amadeus Mozart, del Concert Champêtre di Henri Tomasi, della Parafrasi da concerto da Il Trovatore e La Traviata di Giuseppe Verdi, e dei Cinq pièces en trio di Jacques Ibert.

Nato dalla volontà di valorizzare il connubio tra musica e luoghi d’arte, il Festival Musica da camera Urbino ospita dal 2019 concerti di musica da camera con solisti di fama internazionale e con le prime parti soliste dei maggiori teatri europei (Amsterdam, Basilea, Bruxelles, Londra, tra gli altri), nella prestigiosa sede della Galleria Nazionale delle Marche durante gli orari di normale fruizione. L’ingresso ai concerti è consentito con il biglietto di ingresso o abbonamento annuale al museo; domenica 5 maggio l’ultimo appuntamento della stagione 2023-24. Per informazioni e per la consultazione del programma completo: www.festivalmusicadacameraurbino.com.


   

da Festival Musica da Camera Urbino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2024 alle 17:16 sul giornale del 24 aprile 2024 - 106 letture

In questo articolo si parla di urbino, spettacoli, Parma, musica da camera, palazzo ducale urbino, festival musica da camera urbino, comunicato stampa, fondazione arturo toscanini, festival musica da camera

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e1hb





logoEV
logoEV
qrcode