"Incanto agreste" apre la stagione di eventi a Ca' Romanino

1' di lettura 09/05/2024 - Questa domenica (12 maggio) sarà allestita la prima di una lunga serie di iniziative che animeranno il periodo di fine primavera all’autunno alla Fondazione Ca’Romanino di Urbino.

Tutte attività che nascono dallo spirito di convivialità e di far vivere la casa progettata dall’architetto Giancarlo De Carlo (e così la sua opera) per la famiglia Morra - Sichirollonelle campagne di Urbino.

"La cucina a Ca' Romanino - per Sonia che l'ha abitata 50 anni - è sempre stata uno strumento per favorire incontri e convivialità. Con le iniziative avviate la scorsa estate, che riprenderanno questa domenica con ‘In canto agreste, la Fondazione vuole seguire questa vocazione della casa ed utilizzare cibo e vino per far conoscere alle persone del territorio questo luogo speciale - spiega il presidente della Fondazione Ca’Romanino Gianluca Annibali -. Anche nelle iniziative della Fondazione, dunque, la cucina è opportunità per stare insieme e condividere idee, sapori, arte e progettualità".

Domenica il programma prevede il ritrovo alla Pieve di San Cassiano a Castel Cavallino (Urbino), da lì si partirà per una passeggiata guidata fino a Ca’Romanino dove, nel prato, si potrà godere un aperitivo rurale con cibo, vino e la musica di ‘The Living Road - viaggio nella musica di Lhasa De Sela. Ovviamente si potrà visitare la casa e vivere, per un pomeriggio, tutti i suoi spazi unici. Il costo di partecipazione a Incanto Agreste è di 20€ (calice compreso). In caso di maltempo l’evento sarà rimandato. Per prenotazioni, tesseramenti e informazioni sulle attività è possibile contattare la Fondazione tramite i canali Instagram e Facebook o al numero di telefono 320 213 6885.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2024 alle 21:04 sul giornale del 09 maggio 2024 - 334 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, eventi, giancarlo de carlo, ca' romanino, comunicato stampa, fondazione ca' romanino, incanto agreste

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e3pG





logoEV
logoEV
qrcode