Poste Italiane, per la Festa della Mamma anche in provincia iniziative per la parità di genere

2' di lettura 09/05/2024 - Anche quest’anno Poste Italiane festeggia la Festa della Mamma, domenica 12 maggio, promuovendo in provincia di Pesaro Urbino diverse iniziative a sostegno della parità di genere dei propri dipendenti.

A Pesaro Urbino Poste Italiane si conferma azienda al femminile con una presenza di circa 560 dipendenti, di cui 60% donne. L’Azienda a Pesaro Urbino conta su una rete di 95 Uffici Postali, 3 Centri di Distribuzione e il 68% donne in posizioni di responsabilità. Inoltre, sono 40 gli Uffici Postali “rosa”, cioè composti esclusivamente da personale femminile. Numeri che testimoniano l’impegno costante dell’Azienda nelle politiche di parità di genere, della diversità e dell’inclusione. Va ricordato che nel 2024 Poste Italiane ha ottenuto per il quinto anno consecutivo la certificazione “Top Employers” per la qualità delle politiche in tema di organizzazione e valorizzazione delle risorse umane.

L'Azienda ha introdotto negli anni numerose iniziative volte a valorizzare l’equilibrio di genere, il supporto della maternità e della paternità, e lo sviluppo della leadership femminile.

Ad esempio, per le neo-mamme esiste un percorso dedicato denominato Lifeed Genitori, che ha come obiettivo quello di valorizzare le competenze maturate durante l’esperienza genitoriale: la gestione del tempo, l’ascolto, la pazienza, l’empatia e la comunicazione. Il programma si rivolge non solo alle neomamme e ai neopapà ma anche, più in generale, ai genitori di figli fino ai 18 anni ed è un percorso per rendere l’esperienza genitoriale un “master” in competenze trasversali, essenziali anche per la crescita professionale.

Per le neomamme è disponibile anche il programma Mums at work, che ha l’obiettivo di facilitare il rientro delle donne, supportandole nella ricerca di un equilibrio fra il nuovo ruolo di madri e quello di lavoratrici con un percorso di coaching dedicato, per facilitare il ritorno al lavoro dopo il periodo di maternità.

Poste Italiane ha realizzato per l’occasione due colorate cartoline filateliche, che saranno in vendita al prezzo di 1,00€ (in formato puzzle al prezzo di 5,00€) nei 3 uffici postali con sportello filatelico della provincia di Pesaro Urbino oltre che negli Spazio Filatelia del territorio nazionale.

Negli stessi Spazio Filatelia sarà disponibile, dal 6 al 13 maggio, anche l’annullo speciale a datario mobile, mentre negli uffici postali con sportello filatelico l’annullo lineare da utilizzare insieme a quello a datario mobile.


   

da Poste Italiane






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2024 alle 15:10 sul giornale del 09 maggio 2024 - 40 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, pesaro, poste italiane, festa della mamma, parità di genere, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e3k5





logoEV
logoEV
qrcode