Comunicazione istituzionale e campagna elettorale, la Prefettura sede di confronto

1' di lettura 13/05/2024 - In vista delle prossime elezioni amministrative ed europee che si terranno sabato 8 e domenica 9 giugno, si è svolta oggi presso la Prefettura di Pesaro e Urbino una riunione dedicata alla corretta comunicazione istituzionale durante il periodo elettorale.

Presieduta dal Prefetto Emanuela Saveria Greco, l'incontro ha visto la partecipazione delle forze di polizia e di tutti i rappresentanti dei partiti e dei movimenti politici della provincia.

Il dibattito ha riguardato la necessità della trasparenza, dell'equità e della correttezza nella comunicazione durante la campagna elettorale. Al riguardo, il Viceprefetto Vicario Antonio Angeloni, in qualità di dirigente dell’area responsabile per il raccordo con gli enti locali e le consultazioni elettorali, ha commentato la normativa di settore. Nel corso dell’incontro è stata sottolineata l'importanza di promuovere un dialogo aperto e informativo con i cittadini.

«È fondamentale che la comunicazione istituzionale rimanga imparziale e impersonale - ha sottolineato il Prefetto - È responsabilità delle istituzioni pubbliche garantire un flusso di informazioni equo e obiettivo, senza alcun tipo di distorsione o preferenza. Si chiede pertanto ai presenti una particolare attenzione alla normativa e alle circolari in materia emanate dall’AGCOM, quale autorità competente a definire la corretta strategia di comunicazione. Ciò al fine di assicurare un clima elettorale sereno e conforme ai principi democratici».


   

da Prefettura di Pesaro e Urbino







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2024 alle 22:52 sul giornale del 13 maggio 2024 - 80 letture

In questo articolo si parla di attualità, elezioni, prefettura, pesaro, Campagna elettorale, elezioni europee, comunali, prefettura di pesaro, Prefettura di Pesaro Urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e3XX





logoEV
logoEV
qrcode