Elezioni, teatro pieno per la presentazione della coalizione Città Concreta, a sostegno di Maurizio Gambini

2' di lettura 13/05/2024 - È davvero l’immagine di una Città Concreta, come il nome della coalizione a sostegno della candidatura a Sindaco di Maurizio Gambini, quella che è stata scattata sabato sera al Teatro Sanzio.

Tantissimi cittadini provenienti dal centro e da tutto il territorio comunale hanno accolto l’invito a partecipare all’evento di presentazione del programma elettorale e dei candidati delle tre liste della coalizione, Liberi per Cambiare, Movimento Urbino Città Ideale e Centrodestra per Gambini.

La serata si è aperta con un approfondimento sul tema del riconoscimento ufficiale di Urbino Capoluogo di Provincia, grazie alla relazione sul significato e sulla rilevanza giuridica del nuovo status amministrativo scritta per l’occasione dal prof. Lucio Monaco, recentemente insignito della cittadinanza onoraria di Urbino.

Poi il candidato sindaco, Maurizio Gambini, ha illustrato alcuni dei temi principali del programma elettorale, collegandoli a quanto è stato realizzato e impostato durante i due mandati alla guida dell’Amministrazione Comunale: dal turismo, ai giovani, dalla scuola alla sanità, dalla riqualificazione del centro storico e del territorio alla realizzazione dei parchi delle Cesane, all’acquisto della ex Fornace Volponi.

A seguire il candidato sindaco ha accolto sul palco tutti i candidati delle tre liste della coalizione Città Concreta, che hanno sfilato uno a uno davanti al pubblico.

«Sono orgoglioso - ha commentato Gambini - della squadra che mi sostiene. Per le prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno, abbiamo fatto la scelta responsabile e concreta di presentare tre liste, Liberi per Cambiare, Movimento Urbino Città Ideale e Centrodestra per Gambini. Le liste sono composte da persone animate dalla voglia di contribuire attivamente e seriamente a costruire il futuro della nostra città: ognuno di loro è pronto a dare il meglio delle proprie capacità.

Trovo in questo gruppo e nell’affetto che ci è stato dimostrato dalle tante persone presenti a teatro l’energia e l’entusiasmo giusti per rinnovare con convinzione il mio impegno, affinché la nostra amata città possa continuare a crescere e ad aprirsi al mondo, anche grazie alle nuove occasioni che si prospettano con il titolo ufficiale di capoluogo. Sono sicuro che i nostri concittadini ci sosterranno in questa nuova sfida».


   

da Coalizione Città Concreta
Comitato per Gambini Sindaco







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2024 alle 16:14 sul giornale del 13 maggio 2024 - 252 letture

In questo articolo si parla di urbino, elezioni, politica, Maurizio gambini, comunali urbino, comunicato stampa, comunali urbino 2024, coalizione città concreta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e3RL





logoEV
logoEV
qrcode