"Sperimentiamo" la preghiera per il Giubileo del 2025

1' di lettura 14/05/2024 - Nel cammino di avvicinamento al Giubileo del 2025, Papa Fran­cesco desidera che il 2024 sia dedicato alla preghiera, invi­tando tutta la Chiesa a un tempo di grande impegno, in preparazione dell’Apertura della Porta Santa.

l’invito è quello di : ”intensificare la preghiera come dialogo personale con Dio, un invito che deve condur­ci a riflettere sulla nostra fede, sul nostro impegno nel mondo di oggi, nei diversi ambiti in cui siamo chiamati a vivere, così che possa essere alimentato un rinnovato ardore per l’Evangelizzazione dell’uomo mo­derno”.

Attraverso la preghiera, potremo arrivare con un cuore pronto ad accogliere i doni di grazia e di perdono che il Giubileo offrirà, in quanto espressione viva della nostra relazione con Dio. Immergiamoci, dunque, con la preghiera in un dialogo con­tinuo con il Creatore, scoprendo la gioia del silenzio, la pace dell’ab­bandono e la forza dell’intercessione nella comunione dei santi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2024 alle 17:27 sul giornale del 14 maggio 2024 - 42 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, pesaro, preghiera, giubileo, Arcidiocesi di Urbino, ca' staccolo, comunicato stampa, santuario del sacro cuore di gesù e piace a pilviman Enea_Bartolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e370





logoEV
logoEV
qrcode