Elezioni, venerdì Francesca Crespini ritorna a incontrare i cittadini di Canavaccio

1' di lettura 15/05/2024 - La lista Futura con la candidata sindaco di Urbino Francesca Crespini ritorna a incontrare i cittadini di Canavaccio venerdì 17 maggio alle ore 21:00 al circolo Acli.

"C'è un attenzione piena su questa frazione di Urbino determinata da una serie di criticità evidenti sul piano politico urbanistico - dichiara Maria Francesca Crespini - e noi di FUTURA ci batteremo per bloccare l'assurda cementificazione proposta dall'Amministrazione Cimunale nella meravigliosa Piana di Santo Stefano di Gaifa. Al contempo proponiamo per Canavaccio il suo rilancio".

Le proposte per favorire la crescita economica di chi abita a Canavaccio e per dare la possibilità ai giovani di vivere quel territorio in modo dignitoso e insicurezza sono:

- trasformazione dell’impianto ex Osca in un centro di aggregazione sociale e culturale studiato nel dettaglio per favorire la piena partecipazione di giovani e cittadini e creare nuove opportunità lavorative.

- realizzazione di una grande Arena in quello spazio fatiscente per generare sia proposte attrattive che nuove opportunità economiche per i giovani di Canavaccio

- Salvaguardare Santo Stefano di Gaifa dove si vuole cementificare un’area archeologica, rendendo una piana meravigliosa immersa nel verde un vero obbrobrio.

- Valorizzazione della simbolica Torre Brombolona patrimonio di questo luogo

- Un maggiore sostegno alle manifestazioni delle Associazioni che operano con tanta professionalità ed entusiasmo in questo territorio

Sul piano Urbanistico FUTURA propone di fare subito un Tavolo di Incontro con i Residenti affinché si proceda con interventi mirati a correggere gli errori compiuti dall' Amministrazione Comunale. Crespini dichiara che nel programma è scandito cosa vuol essere lo slogan CRESCITA CONGIUNTA, cioè un' amministrazione condivisa con i cittadini che tutte le settimane potranno incontrare gli assessori futuri.


   

da Comitato Crespini Sindaco







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2024 alle 17:31 sul giornale del 15 maggio 2024 - 120 letture

In questo articolo si parla di urbino, elezioni, politica, canavaccio, Lista Civica, Francesca Crespini, elezioni comunali, comunali, Canavaccio di Urbino, futura, comunicato stampa, comunali urbino 2024, comunali 2024, lista civica futura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e4is





logoEV
logoEV
qrcode