Il Festival del Giornalismo Cultrale al Salone del Libro di Torino

1' di lettura 15/05/2024 - Anche quest'anno il Festival è stato ospite del Salone Internazionale del Libro di Torino, il più importante evento italiano dedicato all'editoria, alla lettura e alla cultura.

Sabato 11 maggio, presso lo stand della Regione Marche, il presidente del Festival Piero Dorfles e i direttori Lella Mazzoli e Giorgio Zanchini hanno presentato in anteprima la dodicesima edizione del Festival del Giornalismo Culturale: "Protagoniste. Lo sguardo femminile nel giornalismo culturale", che si terrà a Urbino dal 4 al 6 ottobre 2024.

Un'edizione che, fin dal titolo, vuole raccontare con numerosi interventi e molteplici riflessioni la specificità delle voci e l'unicità dello sguardo femminile nell'informazione culturale.

Come ha dichiarato la direttrice Lella Mazzoli: “Si tratta di un importante omaggio alle grandi donne che hanno cambiato la società e l'informazione culturale. Un focus sulle voci femminili che hanno lasciato un segno indelebile nella nostra cultura, con una particolare attenzione a quanto accade oggi.”

Il Festival consolida il suo modello editoriale. Oltre a una parte ON, che si svolgerà a Urbino, ci sarà una parte OFF nei territori delle Marche.

Obiettivo altro dell'iniziativa è il coinvolgimento delle giovani generazioni.

Vi aspettiamo al Festival!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2024 alle 21:42 sul giornale del 15 maggio 2024 - 84 letture

In questo articolo si parla di cultura, urbino, torino, giornalismo, salone del libro, festival del giornalismo culturale, comunicato stampa, salone del libro 2024

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e4ls





logoEV
logoEV
qrcode