Trasporto merci, parte un corso di formazione per conseguire le capacità professionali

AUTOTRASPORTO 1' di lettura 17/05/2024 - È previsto per i prossimi giorni l’inizio del corso di formazione per la capacità professionale del trasporto merci conto terzi con automezzo di portata superiore ai 35 quintali.

Il corso organizzato da CNA FITA e Form.Art Marche è rivolto sia a persone interessate a svolgere in proprio l’attività di autotrasportatore conto terzi con veicoli di oltre 3,5 tonnellate sia a coloro che già esercitano la professione di autotrasportatore e devono regolarizzare la posizione per effetto del Regolamento Europeo 1071/2009 CE.

La CNA ricorda che i partecipanti devono aver assolto l’obbligo scolastico e, se stranieri, essere in possesso di un permesso di soggiorno.

Il corso - che prevede un totale di 150 ore, 120 delle quali obbligatorie - mira a preparare all’esame di idoneità professionale per il trasporto merci conto terzi ai sensi del D.lgs 395/2000 ed il Regolamento Europeo 2071/2009 CE.

Durante le lezioni saranno trattate materie quali Elementi di Diritto Civile nazionale e internazionale - Elementi di Diritto Commerciale nazionale - Elementi di Diritto Sociale nazionale e internazionale - Elementi di Diritto Tributario nazionale e internazionale - Gestione finanziaria e commerciale dell’impresa nazionale e internazionale - Accesso al mercato nazionale e internazionale - Norme tecniche e di gestione tecnica nazionale e internazionale - Sicurezza stradale azionale e internazionale.

Alla fine del corso sarà rilasciato attestato di frequenza che permette l’ammissione all’esame di idoneità professionale.

Il corso, che si svolgerà in presenza, si terrà nella sede CNA di Pesaro 1 al Centro direzionale Benelli in via Mameli 92.

Ancora aperte le iscrizioni. Per info: 348-7009516






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2024 alle 17:01 sul giornale del 17 maggio 2024 - 56 letture

In questo articolo si parla di lavoro, urbino, cna, pesaro, corso di formazione, trasporto merci, cna pesaro e urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e4D2





logoEV
logoEV
qrcode