Alpinista precipita durante un'arrampicata alla Balza della Penna, soccorso dal CNSAS [VIDEO]

1' di lettura 26/05/2024 - Complicato intervento di salvataggio lungo la via di arrampicata "Segui l’Onda", in località Balza della Penna, nel territorio comunale di Piobbico. I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico delle Marche sono intervenuti nel pomeriggio di oggi, domenica 26 maggio, per recuperare un alpinista che è precipitato.

L'allarme è stato lanciato dal suo compagno di cordata mentre si trovavano al terzo tiro della via.

L'infortunato è stato raggiunto grazie all'intervento dell'elisoccorso, l'uomo è stato raggiunto da un tecnico del CNSAS mediante una lunga verricellata e subito trasportato in un piazzale sottostante dove vi era il medico ad attenderlo.

L’elicottero ha così effettuato una seconda rotazione per il recupero del compagno di cordata, nel frattempo legato in sicurezza alla sosta.

Il paziente, salito di nuovo a bordo dopo essere stato stabilizzato a terra dal medico di equipaggio, è stato trasportato presso l'Ospedale Regionale di Torrette.

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".








Questo è un articolo pubblicato il 26-05-2024 alle 21:18 sul giornale del 26 maggio 2024 - 926 letture

In questo articolo si parla di cronaca, piobbico, vivere urbino, soccorso alpino, elisoccorso, articolo, CNSAS Marche, antonio mancino, cnsas, balza della penna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e535





logoEV
logoEV
qrcode