Cominciati i lavori di rimozione della gru di Santa Lucia

2' di lettura 27/05/2024 - A dieci anni esatti dal termine dei lavori di costruzione del Centro Commerciale di Santa Lucia, sono cominciati questa mattina i lavori di rimozione della gru.

Saranno necessari tre giorni per completare la rimozione, pertanto fino alle ore 20:00 di mercoledì 29 Maggio sarà chiusa al traffico Via dei Morti e cambierà temporaneamente la viabilità della zona di Porta Santa Lucia. Il flusso veicolare in zona scenderà da Via Don Minzoni (già a senso unico da Piazzale Roma) e proseguirà lungo Viale Gramsci, reso a senso unico fino all’Intersezione con Via Giro dei Debitori.

Sembra quindi essere giunta al termine la travagliata storia della gru, che da oltre un decennio era diventata parte integrante del panorama della città ducale. Anche dopo l'apertura del centro commerciale, infatti, la struttura era rimasta al suo posto per consentire lo svolgimento di ulteriori lavori.

A tal proposito, nella giornata di ieri la ditta costruttrice, la Torelli e Dottori, ha deciso di pubblicare una nota sulla propria pagina Facebook per far chiarezza sulle tempistiche:
"In merito allo smontaggio della gru di Porta Santa Lucia precisiamo che in data 10/07/2023 l'ufficio tecnico del Comune di Urbino ci chiedeva la verifica della gru in oggetto e ci sollecitava lo smontaggio. Abbiamo fornito all'ufficio tecnico del comune ed alla AST competente per territorialità tutta la documentazione sulla regolarità della gru e comunicato che la gru sarebbe stata smontata alla fine dei lavori all'ottavo piano. Nei giorni scorsi sono stati ultimati i lavori riguardanti il Ristorante Sushi all'ottavo piano ultimando così tutte le lavorazioni che richiedevano l'utilizzo della gru presso il Centro Commerciale Porta Santa Lucia. Congiuntamente abbiamo contattato i Vigili Urbani per l'autorizzazione alla chiusura al traffico di Via dei morti necessaria allo smontaggio della gru. La prima data utile concordata è stata quella del 27/05/2024. QUESTI SONO I FATTI.”

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".








Questo è un articolo pubblicato il 27-05-2024 alle 19:23 sul giornale del 27 maggio 2024 - 542 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, vivere urbino, porta santa lucia, articolo, antonio mancino, centro commerciale santa lucia, gru santa lucia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e6ef





logoEV
logoEV
qrcode