"Corista per caso", il Maestro Mario Lanaro a Urbino

mario lanaro 1' di lettura 27/05/2024 - Si terrà sabato 8 giugno, alle 17:00, un evento speciale per la città di Urbino. All’interno delle iniziative di UNInCANTO - Festival dei cori universitari (giunto alla X edizione), il M° Mario Lanaro incanterà cittadini e turisti con il worskhop “Corista per caso”.

Si tratta di un laboratorio pubblico gratuito dedicato specificamente a chi, nella vita, non ha mai cantato - o preferisce farlo di nascosto, sotto la doccia. Il workshop prevederà infatti di includere chiunque passi per piazza Duca Federico in un giocoso e divertente ‘esperimento’ di coralità sociale. Il mondo dei cori non è ristretto a chi ha competenze musicali o è dotato di una voce fuori dal comune; al contrario, tutti possono cantare e divertirsi facendolo. Il M° Lanaro, del resto, è un esperto internazionale di questo campo: docente, direttore di coro, compositore, si dedica da tutta la vita a diffondere e far apprezzare a tutti i livelli la cultura corale, dalle strade alle aule dei Conservatori (dove ha insegnato per decenni).

Per la città di Urbino, per gli urbinati, per i turisti sarà un’occasione unica di sfidarsi, divertirsi, gioire, all’interno della meravigliosa cornice della città ducale nel suo punto più rappresentativo, l’ingresso della “città in forma di palazzo”. Riuscirà Lanaro in questa impresa? Non resta che andare a scoprirlo!


   

di Davide Morelli





Questo è un articolo pubblicato il 27-05-2024 alle 15:25 sul giornale del 27 maggio 2024 - 296 letture

In questo articolo si parla di urbino, spettacoli, uniurb, Mario Lanaro, articolo, UNInCANTO, Davide Morelli, coro 1506, unincanto 2024

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e5CY





logoEV
logoEV
qrcode