Elezioni, Confartigianato incontra i candidati di Urbino e Cagli

1' di lettura 29/05/2024 - Proseguono gli incontri organizzati da Confartigianato i candidati sindaco. Una delegazione guidata da Roberto Bornaccioni, Presidente del Comitato territoriale di Urbino e il responsabile territoriale Vittorio Peli e composta da imprenditori delle aree interne ha avuto un momento di ascolto, condivisione e confronto con i candidati di Urbino e Cagli, sui principali temi di interesse per le imprese e il territorio.

Tra i principali temi sul tavolo l'accessibilità ai centri cittadini e le aree di sosta, la tassazione locale, la costituzione di una Consulta per la condivisione di regolamenti e disposizioni di interesse per le attività imprenditoriali. Tra le richieste anche una ampia condivisione di misure e progetti per la mitigazione dello spopolamento dei centri, la dotazione di uno sportello per la gestione di bandi ed agevolazioni finanziarie, l'efficientamento e la manutenzione delle infrastrutture digitali e stradali. Si è parlato anche di azioni per la promozione e lo sviluppo turistico delle aree interne e della creazione di sinergie tra enti locali ed Associazione in merito a formazione e facilitazioni per la creazione di impresa.

‘Confartigianato’, sostiene Bornaccioni, ‘crede necessario proseguire ed intensificare il dialogo e il confronto con le future amministratori locali per lavorare insieme alla creazione di condizioni favorevoli allo sviluppo e alla crescita del territorio e per favorire la competitività delle imprese’. ‘Quelli nel documento programmatico presentato ai candidati’, prosegue Vittorio Peli, sono temi su cui Confartigianato chiede la massima attenzione perché impattano sul futuro delle nostre imprese. Pertanto, è indispensabile rafforzare il percorso di condivisione e collaborazione con le amministrazioni comunali’.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2024 alle 02:56 sul giornale del 29 maggio 2024 - 194 letture

In questo articolo si parla di confartigianato, urbino, politica, ancona, pesaro, confartigianato ancona e pesaro - urbino, comunicato stampa, comunali urbino 2024

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e6ys





logoEV
logoEV
qrcode