L'Università di Urbino premiata nell'ambito del concorso Learning by doing promosso da Confindustria

1' di lettura 06/06/2024 - Uniurb premiata nell’ambito del concorso Learning by doing, promosso e realizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria Marche e che coinvolge il sistema industriale, le scuole di secondo livello e le Università delle Marche.

L’obiettivo è quello di far collaborare impresa, scuola e Università. La cerimonia si è svolta martedì 4 giugno ad Ancona.

30 i progetti presentati, di cui 9 dei 4 Atenei marchigiani. Uniurb ha vinto il primo premio con un parere di consulenza sul tema delle Clausole di forza maggiore e di hardship nella contrattualistica internazionale. Il gruppo di studenti e studentesse di Giurisprudenza, impegnato insieme a un’azienda partner del territorio nella realizzazione del documento in concorso e di un video divulgativo (Jacopo Celi, Maria Teresa Marcucci Pinoli, Omar Scuderi, Anita Silvetti), è stato coordinato dal professor Edoardo Rossi.


   

da Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo"
www.uniurb.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2024 alle 19:12 sul giornale del 06 giugno 2024 - 130 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, urbino, università di urbino, confindustria, Learning by Doing, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e7Tr





logoEV
logoEV
qrcode