Sanità, nuove assunzioni per l'AST Pesaro-Urbino, in arrivo oltre trenta medici

2' di lettura 07/06/2024 - Oltre trenta medici in arrivo all’Ast di Pesaro Urbino che andranno a coprire le carenze nei diversi reparti.

“Dal pronto soccorso, all’oculistica, dagli anestesisti agli psichiatri - spiega il Direttore Generale Ast Pu Alberto Carelli - come promesso dai primi incontri avuti nel corso delle scorse settimane con i direttori delle diverse unità operative, ho voluto dare un forte impulso alle assunzioni. Nel giro di questo mese oltre trenta medici verranno presi dalle graduatorie dei vari concorsi banditi dall’Ast per coprire le carenze di organico dei vari reparti. Avanti anche con l’assunzione degli infermieri che per ora contano otto nuovi operatori”.

In particolare otto dirigenti medici per la Medicina d’Urgenza (due assunti a tempo indeterminato e stabilizzati, 3 specializzandi e 3 contratti di collaborazione professionale); sei medici Anestesia e Rianimazione; quattro dirigenti medici nella disciplina di Oftalmologia (oculista); per il reparto di Cardiologia verranno assunti cinque medici entro l’anno. Inoltre in partenza le lettere per l’assunzione di almeno otto psichiatri, mentre per la Medicina Interna sono partite le comunicazioni per il reclutamento di otto medici distribuiti presso le quattro strutture ospedaliere.

“Inoltre - aggiunge - si terranno nel mese di giugno i concorsi per la selezione di due radiologi e quattro pediatri, mentre, sono state avviate le procedure per coprire due posti per dirigenti medici per l’ortopedia, gastroenterologia e tecnici di laboratorio biomedico. Un lavoro importante che contribuirà a colmare un primo deficit di personale e che darà respiro agli operatori sanitari dando risposte sempre più di qualità ai cittadini. Un’accelerazione importante per le assunzioni che contribuirà dunque anche all’abbattimento delle liste di attesa per le prestazioni ambulatoriali e quelle relative ai ricoveri”.


   

da Azienda Sanitaria Territoriale
Pesaro-Urbino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2024 alle 16:32 sul giornale del 07 giugno 2024 - 354 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, urbino, ospedale, pesaro, medici, assunzioni, ospedale di fano, ospedale di pesaro, ospedale di urbino, ast, medici analisi, comunicato stampa, azienda sanitaria territoriale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e71D





logoEV
logoEV
qrcode