...

“Il nostro entroterra escluso dalle agevolazioni per il personale sanitario - dichiarano i Consiglieri re-gionali del PD Micaela Vitri e Andrea Biancani - perché la legge approvata ieri in Consiglio regiona-le prevede un incentivo di 12.000 euro solo per medici e infermieri che andranno a lavorare nelle aree interne del cratere sismico di Ascoli e parte di Fermo e Macerata.



...

Alle spalle un lunghissimo week-end sulla neve, davanti tante altre giornate colorate di bianco, di assoluto divertimento. Sold-out lo scorso week-end ai 1400 metri del monte Catria: centinaia e centinaia le persone da tutte le Marche ma anche dalla vicina Umbria e dalla Romagna che hanno affollato il comprensorio montano.



...

«La proroga del contratto per i 30 lavoratori interinali in servizio nell’Azienda sanitaria territoriale di Pesaro e Urbino è un primo traguardo, ancora parziale ma senz’altro significativo, cui ha contribuito l’azione di M5S e dell’opposizione nel suo complesso», afferma Marta Ruggeri, capogruppo in consiglio regionale dei 5 Stelle.


...

Ben 13 gruppi di lavoro, per un totale di oltre settanta studenti della Laurea Magistrale in Marketing e Comunicazione per le Aziende, si sono cimentati in progetti di marketing mettendo in pratica le metodologie apprese nelle aule universitarie e applicandole alle aziende del gruppo VAG, che comprende Rivacold, Vitrifrigo e il laboratorio VRL.



...

La tragedia dell’alluvione nelle Marche dello scorso settembre non poteva lasciare insensibile Specchio d’Italia, la fondazione del gruppo editoriale Gedi che si è immediatamente attivata per raccogliere donazioni attraverso i suoi giornali e le sue radio. Insieme alla fondazione gemella Specchio dei tempi (che opera prevalentemente nel nord ovest) è stato così possibile raccogliere 273.328 euro.









...

L’Azienda Sanitaria Territoriale (AST) Pesaro Urbino informa che domani 31 gennaio 2023 il Punto Vaccinale della Popolazione di Urbino rimane chiuso a causa del protrarsi dell’impraticabilità della struttura che impedisce lo svolgimento dell’attività vaccinale anticovid.




...

Neve e pioggia continuano a imperversare sul territorio della nostra provincia e questo facilita il verificarsi di situazioni di emergenza. Già nei giorni scorsi, infatti, erano state molte le frane che avevano colpito i comuni dell’entroterra, complice anche la pioggia che ha continuato a cadere copiosa, con numerosi interventi da parte dell’Azienda anche in situazioni rese per nulla agevoli dalle condizioni climatiche.







...

Spero che lo stesso accada a voi. A te soprattutto, che vivi l’ansia di chi si trova altrove con la insopprimibile voglia di tornare ad Urbino. Tornare a casa. Per sentirsi al sicuro. Per ricominciare a vivere. E vivere davvero . Ma dovrai pazientare ancora un po'. Reprimere la nostalgia perché il premio infine sarà grande.







...

Nella mattinata di domani 27 gennaio, presso il “Salone Metaurense” della Prefettura, in occasione della Giornata della Memoria, il Prefetto Dott.ssa Greco Emanuela Saveria, consegnerà quattro medaglie d’onore, alla memoria, ai familiari di cittadini, residenti nei Comuni di Pesaro, Fano, Petriano e Cagli, deportati e internati nei lager nazisti durante la seconda guerra mondiale.


...

Sarà un lungo week-end sulla neve. Oltre un metro ne è caduta sul monte Catria dove da venerdì riaprirà la stazione sciistica.


...

Con tutti i problemi (veri) che affliggono la nostra società, siamo costretti ancora una volta a tornare sull’argomento “lupo” e lo facciamo purtroppo dopo l’ennesima strage compiuta ai danni di questo affascinante quanto indispensabile predatore, avvenuta qualche giorno fa all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, lungo la strada che porta da Bolognola ad Acquacanina, dove tre lupi sono stati investiti con un fuoristrada guidato da un noto allevatore del posto.


...

‘Arte e territorio - la cultura del Bello’è stato il titolo del convegno svoltosi nella Sala Conferenze di Palazzo Ducale di Urbino, organizzato da Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro e Urbino in collaborazione con la Galleria Nazionale delle Marche e il contributo della Camera di Commercio delle Marche.